Sistemi di identificazione automatica
Per coloro che richiedono una soluzione basata sull’acquisizione informatizzata e automatizzata delle informazioni sul prodotto (industria 4.0), siamo in grado di fornire una soluzione: analisi, studio di fattibilità e progettazione, realizzazione e messa in opera di sistemi di controllo industriali tramite personale altamente qualificato e con ventennale esperienza nel settore.
Lettura Automatica in linee di produzione del codice a barre o del tag rf-id e trasmissione al Sistema Informatico grazie alla tecnologia laser o imager.
Sistemi di visione per garantire la qualità del prodotto.
Sistemi di etichettatura e marcatura Laser.
Servizi per la logistica: il tracking completo delle merci dalla produzione, al magazzino, all’automezzo, al cliente grazie a terminali con possibilità di lettura barcode collegati con il sistema di localizzazione satellitare del mezzo.
Controllo remoto con telecamere di ultima generazione.
Lettura automatica codice a barre
Analisi, studio di fattibilità e progettazione, realizzazione e messa in opera di sistemi di controllo industriali atti ad acquisire in modo automatico le informazioni sul prodotto tramite scanners o imagers e a trasmetterlo al sistema gestionale tramite il bus di campo presente nella linea: Profibus o Profinet, Ethernet, Seriale, ecc.
Possibilità di reindirizzamento prodotto o di attivazione di procedure di lavorazione. Indispensabile nella gestione di magazzini automatici, di linee di produzione, di linee di controllo qualità. Carico e scarico magazzino.
Carico e scarico magazzino
Gestione rapida del magazzino tramite Terminali in grado di leggere codici a barre o 2D anche a grandi distanze, interfacciamento Wifi con il gestionale per consentire scarico / carico bolle in Tempo reale ma anche all’occorrenza inventario di magazzino o ricerca del materiale, possibilità di gestione lotti con carichi fifo, tutto conforme a quanto richiesto da industria 4.0.
Tracciabilità delle merci
Controllo della produzione, carico e scarico del magazzino, con lettori fissi interfacciati ai sistemi di smistamento o con terminali portatili muniti di lettori di codici a barre o in radiofrequenza. Collegamento della merce al sistema di geolocalizzazione, sistemi di controllo attivi durante il viaggio (sensori, datalogger, ecc.).